Le attività della ASD

Paintball a tutti i livelli!

Prove Sportive di Base

Attività rivolta a tutti coloro che desiderano provare il paintball ma non hanno le proprie attrezzature grazie al programma federale di FIDASC 'Sport Paintball Per Tutti'.
L'Associazione mette a disposizione tutto il necessario per giocare in sicurezza. Per poter provare è necessario raggiungere il numero minimo di 8 giocatori a meno ché non si voglia partecipare ad un torneo amatoriale!

Attività Amatoriale

Attività rivolta a chi ha già le proprie attrezzature e si vuole confrontare con altri giocatori e accrescere le proprie competenze di gioco. Per partecipare alle attività preagonistiche è necessario il tesseramento alla Federazione (FIDASC) e il certificato di buona salute rilasciato dal medico di base.

Attività Agonistica

Il corso agonistico è la massima espressione sportiva che raggiunge l'attività del Paintball. In questo corso vengono esaltati ed accelerati i processi di crescita e di evoluzione di un appassionato di Paintball, delle sue attrezzature, della tecnica individuale di tiro e delle tattiche di squadra, portando il semplice giocatore ad un livello successivo: l'Atleta.

Gli atleti del Paintball agonistico si sfidano in tornei e campionati interregionali, nazionali ed internazionali creando una vera e propria community di professionisti che permette allo sport di progredire fino al raggiungimento del livello massimo di competizione: la Coppa del Mondo delle Nazionali di Paintball.

I NOSTRI CENTRI

Paintball Modena

Il Paintball Modena è una struttura in cui sono presenti sia un campo "scenario" sia un campo da "speedball".

Paintball Bologna

Il Paintball Bologna è un campo "scenario"

Paintball Ferrara

Il Paintball Ferrara è un campo "scenario".

Vai al sito

Chi supporta la nostra passione.