Paintball Modena, Campionato italiano 3Men Nord
Donkey P. in piena corsa!

Erano troppe le insidie in questo nuovo format di campionato per poter avere molte certezze e obbiettivi chiari ad inizio di giornata: il Paintball agonistico si sta evolvendo così tanto che nell’evento disputatosi ieri alla struttura di Paintball Modena le squadre partecipanti erano addirittura 14, divise in due gironi di serie A e di serie B, con 3 retrocessioni e 3 promozioni previste già per la fine della giornata. In gergo calcistico si direbbe ‘muovere la classifica’.
Era questo l’obbiettivo prefissato dai nostri Donkey P. al debutto stagionale del campionato italiano 3Men nella categoria di serie A, e con il loro quarto posto momentaneo in classifica generale hanno centrato a pieno il loro obbiettivo, non solo rimanendo in corsa per le prime posizioni, ma crescendo anche durante le sfide di giornata! I Donkey partono malissimo, con il solito motore diesel che li caratterizza e che ci mette un po’ a carburare perdendo, come da cattiva abitudine ai limiti della scaramanzia masochistica, il primo game mattutino con un 2a0 secco contro Candelara che complica di gran lunga il cammino dei nostri ragazzi.
Il mantra ripetuto era: comunque vadano i match, rimanere concentrati per migliorare dagli errori e crescere durante l’evento: la costanza di rendimento è l’unica formula fondamentale per ambire ai primi posti del campionato in questo nuovo formato.
E così è stato! Grazie anche al grande rientro di Danny, lo storico capitano e veterano giocatore dei nostri beniamini, il team ha ritrovato equilibrio e i game sono stati più combattuti, giungendo alla netta vittoria per 2a0 con Piacenza. Tra alti e bassi la giornata è trascorsa con i Donkey che hanno fatto quadrato, hanno ritrovato quello spirito di squadra che serviva per ritornare ad essere competitivi e, complici anche le giocate individuali degne di nota di Norman, la giornata si è conclusa con il quarto posto, non lontani dal podio, e soprattutto fuori dalla zona retrocessione.
Una giornata questa che porta fiducia in casa Donkey perché ancora ampiamente in corsa per ambire alle posizioni più alte di classifica. Forza ragazzi, avanti tutta, tra meme storici, un po’ di tutorial, giocate ai limiti di Paperissima e ogni tanto qualche perla di saggezza.
Come sempre, e per sempre 1,2,3..Donkey!

Torneo Amatoriale di beneficenza
Tanto paintball e tante emozioni