Terminato il Campionato Italiano 5man
è giunto al termine il Campionato Italiano FIDASC

Con la tappa dell'8 Ottobre presso la struttura del Paintball Arezzo si è conclusa la stagione 2023 del campionato federale 5 contro 5.

I nostri ragazzi del squadra dei Donkey non sono riusciti a confermare l'ottimo terzo posto dell'evento precedente e sono tornati a casa dovendosi accontentare solo di un ottavo posto. Nella classifica generale invece si piazzano ad un onorevolissimo sesto posto, che per un team al debutto è un ottimo risultato.

La giornata di gare è partita subito in salita per la squadra con una sconfitta per 3 a 0 contro i Black Wolf padroni di casa. Successivamente due sconfitte di misura per 3 a 2 contro i Parma Ranger (vincitori della tappa) e contro Mcdev Factory (terzi classificati). L'unica "gioia" di giornata è la vittoria per 3 a 2 contro la squadra di Candelara.

Facciamo i nostri più sentiti complimenti agli amici Parma Ranger che vincono per la prima volta nella loro storia una tappa del campionato 5man e alla squadra della Fortezza di Roma che con il secondo posto si aggiudica la vittoria del Campionato Italiano.

Di seguito la classifica generale del Campionato Italiano con i punteggi totali:

1 183 Fortezza
2 180 Macdev Factory